DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO
In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente (consumatore), ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati, potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento.
Tuttavia il Codice del Consumo (art. 59 Cod. Cons.), nell’elenco delle ipotesi per le quali non è garantito il diritto di recesso contempla: “la fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati“.
SalentoCioc si riserva di valutare singolarmente le richieste di recesso per garantire la più ampia tutela ai consumatori.
E’ possibile richiedere il recesso nei seguenti casi:
Tempi per l’esercizio del diritto di recesso:
Hai il diritto di recedere dal contratto e richiedere un recesso, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o una terza persona, diversa dal vettore e designata dal cliente, acquisisce il possesso fisico del prodotto.
Modalità per l’esercizio del diritto di recesso:
Invia una email all’indirizzo info@personalizzailtuouovo.it indicando come Problematica “Voglio richiedere il reso/recesso“
Inserisci nella Descrizione mail le seguenti specifiche:
Il nostro team prenderà in carico la richiesta e ti comunicherà l’esito della valutazione entro 24/48 ore.
In caso di esito positivo, sarai contattato da un nostro operatore che ti fornirà le informazioni necessarie alla restituzione del prodotto.
Modalità di rimborso
Il rimborso include tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi i costi di spedizione. Per effettuare il rimborso, salvo esplicita richiesta dell’acquirente, sarà utilizzato lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto.
I tempi del riaccredito dipendono esclusivamente dagli istituti bancari e/o da Paypal.